allenamento brucia grassi dopo feste

Allenamento brucia grassi: ideale dopo feste

Dopo anni e anni di tentativi non si riesce, ancora, a stare a dieta durante le feste. Ma non dobbiamo farcene una colpa o pensare di aver buttato via tutto il lavoro svolto con fatica durante l’anno. Per altri invece il dopo feste diventa il momento ideale per mettersi in forma, altri invece sperano di poterlo fare ma si arrendono subito o neanche cominciano. Per buona norma premetto che con l’articolo di oggi non si intende dare false speranze bensì esercizi utili, un allenamento brucia grassi per il dopo feste.

Allenamento brucia grassi: è davvero possibile?

Certo che si, esistono degli esercizi che ci permettono di aumentare il dispendio calorico durante l’allenamento. Ovviamente di questi esercizi brucia grassi ne esistono una quantità pressochè infinita, ma oggi ne vedremo solo alcuni, particolari e non, che possono essere utili per quelle persone, magari non troppo prestante e/o sedentarie,  che decidono di volersi rimettere in forma. Vediamo ora gli esercizi che compongono questo allenamento brucia grassi completo.

Squat accosciata con distensione dei manubri

Qui vediamo un esercizio molto particolare che prende forma dall’unione di due esercizi, i quali sono stati ampiamente trattati in diversi articoli, ossia, lo squat con accosciata e la distensione con manubri. Questa combinazione permette di lavorare il corpo nella sua interezza dalle gambe all’upper body, passando per gli addominali. Infatti grazie allo squat in accosciata, ossia full rom, andremo a lavorare tutti i muscoli delle gambe mentre con la distensione dei manubri coinvolgeremo in maniera particolare le spalle e i tricipiti.

squat accosciata con manubri

Crunch addominali

Un altro esercizio must sono i crunch, specifici per la parte addominale. L’esecuzione è semplicissima, dovremo sdraiarci a terra e piegare le gambe, anche tenendole in sospensione. Successivamente dovremo sollevare le spalle, senza darci spinte con le mani, così da contrarre l’addome. Importantissimo è mantenere sempre il collo  dritto, per le prime volte vi verrà automatico una volta alzate le spalle piegare la testa in avanti. Bisogna sin da subito correggere questo errore perchè in futuro potrebbe portarvi a dei problemi di cervicale.

crunch esercizio addominali

Mountain climber

Esercizio efficace e divertente da eseguire, i mountain climber. E’ un esercizio che interessa maggiormente il core, di facile esecuzione ma davvero tosto. Per eseguirlo correttamente è necessario mettersi in posizione di plank sulle mani e portare in maniera alternata le gambe al petto. Per rendere il tutto più difficile può essere eseguito in sospensione grazie a degli anelli o TRX.

Allenamento brucia grassi: trazioni alla sbarra

immancabili in ogni scheda di allenamento, le trazioni alla sbarra ci permettono non solo di costruire forza nel dorso ma anche di bruciare grassi. Infatti mettendo in moto una catena muscolare davvero ampia permette di bruciare più calorie. Per scoprire l’esecuzione corretta e molto di più vi rimando all’articolo dedicato alle trazioni.

pull up alla sbarra

Burpees: il principe degli esercizi brucia grassi

I burpees sono un esercizio, praticamente osannato, brucia grassi. Anch’esso è la combinazione di più movimenti. Per eseguire correttamente i burpees si parte ma una posizione in piedi eretta, ci si abbassa come per fare uno squat e si passa in posizione di push up, che può essere eseguito o meno. Successivamente ci si posiziona in piedi a ginocchia piegate, si esegue un jump squat e si torna alla posizione di partenza per poi ripetere il tutto. Per scoprire di più vi rimando all’articolo dedicato ai burpees.

burpees esercizio brucia grassi

Allenamento brucia grassi dopo feste: conclusione

Oggi abbiamo visto quali esercizi compongono un allenamento brucia grassi completo, quindi non solamente composto di burpees, salto della corda e jump squat. Con questo è bene precisare che degli allenamenti sporadici non vi daranno i risultati che sperate, niente può sostituire l’impegno, la dedizione e il sacrificio di un allenamento continuo e duraturo nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *