Siamo in inverno inoltrato, le palestre sono chiuse o semplicemente abbiamo scelto di non andarci…. il freddo si fa sentire, come facciamo ad allenarci all’aria aperta? Possiamo allenarci, ad esempio al parco, grazie alla maglia termica. Questo tipo di maglia fa parte della famiglia degli indumenti termici, ossia predisposti a tenerci maggiormente al caldo in situazioni outdoor.
Categoria: attrezzatura
Qual è l’accessorio più sottovalutato, ma allo stesso tempo indispensabile, per chi fa fitness? Senza alcun dubbio il tappetino per palestra. Che voi vi alleniate, appunto, in palestra o in case un tappetino fitness è assolutamente un must have. Questo per diversi motivi che adesso vedremo.
Adesso che le palestre hanno chiuso come faccio ad allenarmi? Posso fare gli esercizi della palestra in casa? Quale bilanciere devo scegliere per allenarmi al meglio?
La corsa alla home gym è da tempo iniziata e chi più chi meno è riuscito ad avere gli attrezzi che servono per allenarsi. Ma chi non può permettersi delle sbarre da centinaia di euro come fa? Esistono sbarre per trazioni a prezzi bassi? Una sbarra per trazioni economica è affidabile? Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda e consigliarvi le migliori sbarre per trazioni economiche sul mercato. Senza perderci in chiacchiere partiamo subito.
A causa delle condizioni attuali sempre più persone decidono di entrare nel mondo dell’allenamento a corpo libero a casa. oltre a portare enormi benefici e permettere di scolpire il proprio corpo non necessita di chissà quali attrezzature, bastano una sbarra e delle parallele….. a volte anche meno perchè ci si può arrangiare. Ma per una persona che vuole allenarsi come se fosse in palestra? Senza comprare manubri, bilancieri e macchine isotoniche? La soluzione è l’allenamento con elastici! Seppur con grandi limitazioni rispetto all’uso degli attrezzi da palestra veri e propri, danno grosse soddisfazioni.
L’ascolto di musica per allenarsi ha ormai raggiunto numeri esorbitanti. Sempre più spesso vediamo palestre con canzoni per workout ad altissimo volume per soddisfare i bisogni di chi si allena. Mentre dove non dovesse esserci gli atleti e non si attrezzano di cuffie, per la maggior parte isolanti,con la quale ascoltare le loro canzoni preferite mentre riposano o eseguono esercizi.
Il bodybuilding (culturismo) è una disciplina che viene praticata in palestra grazie al ausilio di diversi attrezzi. Le metodiche di allenamento variano molto esattamente come gli strumenti utilizzati, infatti, vediamo l’utilizzo di attrezzatura a corpo libero come possono essere sbarre e parallele ma anche di macchine isotoniche. Quest’ultime sono le iconiche macchine da palestra. Tra la varia attrezzatura da palestra, inoltre, vediamo bilancieri, rack e kit manubri. Oggi vedremo nello specifico quali sono i migliori kit manubri bodybuilding per allenarsi in casa o all’aperto!
Da diverso tempo ormai sta spopolando l’orologio sportivo come compagno di allenamento. Esso rientra nella categoria dei wearable device, ossia dei dispositivi indossabili.Questi tipi di orologi si dividono in tre macro categorie: Smartwatch, Sportwatch ed ibridi
La pistola massaggiante è uno strumento che di recente è molto in voga tra atleti e non, grazie ad essa si può ricevere un efficace massaggio dei tessuti in poco tempo ed ovunque. Il massaggio che viene eseguito grazie alla pistola viene detto a percussione. In termini semplici questo strumento darà dei colpi al muscolo innumerevoli volte in un minuto. Adesso vediamo più nello specifico come va utilizzato e quali sono i benefici che dona.
La palestra in casa è da sempre un sogno di molti sportivi che per un motivo o per un altro hanno scelto di non voler più andare in palestra o di andarci di meno. Questo perchè avere la propria home gym porta innumerevoli vantaggi come il silenzio mentre ci si allena per chi non è amante del caos. D’altro canto poter scegliere la musica che si vuole senza dover tenere le cuffie. Queste sono solo inezie ma che per molti risultano alla base di un ottimo allenamento. La palestra in casa dà modo di poter allenarci come più ci piace e nella totale libertà. Se poi la uniamo ad un metodo di allenamento calistenico abbiamo fatto jackpot perchè non dovremo neanche fare spese troppo eccessive per aver a disposizione un parco di attrezzi che ci permettono di allenare tutti i muscoli.
Adesso vediamo più nello specifico come comporre la nostra garage gym.