Vediamo oggi come allenare i pettorali, uno di quei muscoli che tutti definiscono ostici da ipertrofizzare. La domanda sorge spontanea, ma adesso che le palestre sono chiuse posso allenare i pettorali in casa? Ebbene sì, si può fare, di seguito vedrete i migliori esercizi per pettorali sia con che senza attrezzatura. Eseguibili da tutti e per qualsiasi livello. Ma prima cerchiamo di chiarire una cosa, come allenare i pettorali alti e bassi
Categoria: Esercizi Palestra
Tutto quello che c’è da sapere sugli esercizi da palestra. Scopri i migliori per diventare un bodybuilder esperto!
I bicipiti sono uno dei muscoli più in vista del nostro corpo. Avere dei bicipiti grandi è la meta, oppure un passaggio obbligato, per tutti coloro che si allenano facendo bodybuilding.
Ma perchè questo? Essi sono i muscoli per eccellenza tanto è vero che se ci chiedono di mostrarli al 90% dei casi ci verrà subito di flettere i bicipiti. E’ come se avere bicipiti grandi fosse sinonimo di forza. Nel articolo di oggi andremo a vedere cosa sono e come far crescere i bicipiti?
Per diventare un bodybuilder non basta, come generalmente si usa pensare, avere solo dei muscoli enormi. I bodybuilder hanno uno stile di vita totalmente diverso dal nostro. Compresa tra palestra e alimentazione, la vita del bodybuilder, risulta essere piena di sacrifici e assoluta dedizione alla disciplina. Oggi vedremo: come si fa a diventare un bodybuilder?
Il termine bodybuilding, in italiano culturismo, significa modellare il proprio corpo grazie ad allenamenti mirati all’aumento della massa muscolare e alla riduzione di quella grassa. Il bodybuilding è una disciplina che ha come scopo quello di raggiungere la condizione fisica esteticamente migliore. Infatti nelle gare di culturismo, l’atleta, viene giudicato non per i suoi volumi muscolari o per la sua forza, bensì per la bellezza ed armoniosità del suo fisico.