maglia termica migliore calisthenics

Maglia termica: a cosa serve?

Siamo in inverno inoltrato, le palestre sono chiuse o semplicemente abbiamo scelto di non andarci…. il freddo si fa sentire, come facciamo ad allenarci all’aria aperta? Possiamo allenarci, ad esempio al parco, grazie alla maglia termica. Questo tipo di maglia fa parte della famiglia degli indumenti termici, ossia predisposti a tenerci maggiormente al caldo in situazioni outdoor.

Perchè usare la maglia termica?

Come detto poco fa, la maglia termica risulta essere fondamentale quando si decide di allenarsi al parco ma con condizioni climatiche avverse, in questo caso il freddo. Come sappiamo tanto freddo è un nemico dell’allenamento, di conseguenza poter avere un indumento da tenere sotto la felpa, che ci tenga al caldo è un valore aggiunto non indifferente. Non utilizzarla significa doversi tenere sempre caldi, tra l’altro con scarsi risultati, pensate di provare a fare skill come la planche o il front lever senza essere adeguatamente riscaldati…. Inutile dire che il rischio di infortunio cresce esponenzialmente. Inoltre è una parte di intimo termico che potrete usare anche per uscire dato che non si vedrà, oppure per fare delle escursioni in montagna e tanto altro ovviamente.

Maglia termica e calisthenics

Sicuramente vi sarà capitato di vedere il vostro atleta preferito, nei video su YouTube oppure nelle storie di Instagram, con la maglia termica anche in casa oppure in palestra. Vi siete mai chiesti il perchè? Che correlazione c’è tra maglia termica e calisthenics? La risposta è sempre la testa, ci tiene caldi e di conseguenza sempre pronti ad eseguire gli esercizi.

Intimo termico: quale scegliere?

La scelta dell’intimo termico è fondamentale, la qualità del tessuto ne fa da padrone ovviamente, come fattore per la scelta. Solitamente sono fatte di poliestere o polipropilene, fibre sintetiche e sono per lo più elasticizzate. Le migliori solitamente vengono costituite con un mix di materiali sintetici e cotone o addirittura lana. Un plus del materiale sintetico è che sono facilissime sia da lavare che da asciugare, alcune riescono anche a neutralizzare l’odore sgradevole del sudore. Esistono di diverse taglie, sia per uomo/donna che per bambini e sono molto aderenti. Sulla pelle sono molto comode e dopo un po’ che si usa non ci si fa più caso. Molto importante è che siano indossate a contatto diretto con la pelle. Di seguito le migliori maglie termiche per uomo, donna e bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *