mini parallele per calisthenics

Parallele basse calisthenics: a cosa servono?

Le parallele basse calisthenics sono uno degli attrezzi per l’allenamento a corpo libero più interessanti. Sono delle parallele classiche ridimensionate che consentono di allenare in maniera eccellete alcune skills come maltese, v-sit e molto altro.
Ma c’è davvero necessità di acquistarle? sicuramente per un novizio possono essere utili per allenare la verticale alle parallele oppure delle varianti dei piegamenti in verticale. Per un avanzato invece diventano fondamentali per l’allenamento di alcune delle skills più spettacolari.
Il consiglio migliore è che se potete acquistarle subito da novizi potrete aumentare il parco di esercizi che potrete fare e di conseguenza avere risultati maggiori. Ma se non potete prenderle subito sappiate che comunque dall’allenamento a corpo libero avrete ottimi risultati.
Invece nel futuro e se siete avanzati l’acquisto è quasi obbligatorio perchè potrete allenare esercizi più difficili ed allenare al meglio i movimenti più spettacolari del calisthenics.
Adesso vediamo in base a quali criteri scegliere le mini parallele che fanno al caso nostro. Se quelle recensite non dovrebbero essere più disponibili accanto troverete la migliore alternativa.

mini parallele: quali scegliere

Ovviamente come tutti gli attrezzi del panorama calistenico anche le mini parallele hanno diverse forme, dimensioni e materiali di costruzione. Principalmente i materiali costruttivi più utilizzati possono essere il legno e l’acciaio.
Questo va a modificare sia il grip delle parallele che il peso. Ricordiamo che quando parliamo di questo tipo di attrezzo parliamo di parallele portatili che devono essere comode per essere portate in giro. Quindi meglio non scegliere attrezzi dal peso o dimensione eccessiva.
Per quanto riguarda il materiale costruttivo sta a voi scegliere quello che preferite e con il grip migliore per voi. Ovviamente se optate per delle parallele calisthenics legno scegliete con cura e accertatevi che sia solido e resistente. In base alla forma che sceglieremo avremo anche delle impugnature differente.
In questo caso mi riferisco alle parallele da ginnastica che hanno un tipo di impugnatura diversa dalle classiche parallele da palestra. Questo perchè consente una presa che può essere più o meno comoda per il polso. Qui trovate i tre tipi di mini parallele citate.

Ramass paralelle: ecco le mini parallele best buy

Ramass è un brand fortissimo per il panorama calisthenics e allenamento a corpo libero. Questo perchè i loro prodotti hanno un rapporto qualità prezzo davvero alto. i materiali costruttivi sono di pregio, si parla di acciaio molto resistente. Adatte per allenarsi in casa oppure al parco o dovunque per via delle loro dimensioni.
Infatti le parallele ramass sono delle ottime parallele portatili della giusta lunghezza e altezza per eseguire letteralmente qualsiasi esercizio. Il peso superiore garantisce anche un ottima stabilità e resistenza al carico sopportato. Il diametro di 4cm è ottimo per allenarsi per periodi anche lunghi senza portare stress eccessivo sulle articolazioni.
Per via delle dimensioni possono anche utilizzate per eseguire le push up bars che sono una variante più difficile dei classici piegamenti. Non vi resta che valutare queste parallele basse best buy. In alternativo trovate anche le parallele ramass in legno

Paralelle gravity: le n.1 sul mercato

Quando si parla di gravity fitness si parla di materiali ottimi, performance e cura al dettaglio. Le parallele gravity non sono da meno. Le dimensioni sono simili alle ramass ma ci sono dei particolari che le contraddistinguono. Ad esempio un particolarità è la verniciatura in polvere. Essa le rende nero opaco e garantisce un grip ottimale per ogni esercizio.
I piedini alla base le collocano tra le più stabili e sicure. Sono perfette per qualsiasi esercizio dalle push up bar, alla planche, passando per la verticale. Anche per questo attrezzo il diametro dell’impugnatura è studiato per essere il più ergonomico possibile e riduttore di stress.

Maniglie per flessioni: la scelta più economica

L’alternativa più economica in caso non feste disposti ad acquistare delle parallele basse di qualità e sicuramente prendere le maniglie per flessioni. Esse hanno dimensioni davvero ridotte che le rendono altamente ridotte.
Essendo in coppia ovviamente possono essere utilizzate come delle parallele. Ovviamente non hanno niente a che vedere con le precedenti. I materiali sono qualitativamente inferiori, solitamente propilene, e schiuma espansa per l’impugnatura.
Chiaramente per il prezzo a cui si possono prendere non bisogna avere grosse aspettative. Di seguito troverete le maniglie per flessioni 5BILLION ed e-prance che sono tra le migliori sul mercato avendo una qualità alta per il prezzo così contenuto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *