migliori sportwatch sul mercato

I migliori sportwatch sul mercato

Da diverso tempo ormai sta spopolando l’orologio sportivo come compagno di allenamento. Esso rientra nella categoria dei wearable device, ossia dei dispositivi indossabili.Questi tipi di orologi si dividono in tre macro categorie: Smartwatch, Sportwatch ed ibridi

Vediamo adesso le differenze sostanziali di questi tre dispositivi per capire meglio quale può fare al caso vostro.

Differenza tra Smartwatch e Sportwatch

Smartwatch è un termine abbastanza inflazionato al giorno d’oggi, infatti in questa categoria, solitamente, annoverano ogni tipo di orologio digitale con funzioni “smart”. In realtà lo smartwatch svolge innumerevoli funzioni diverse che possono andare a cooperare con lo smartphone o addirittura a sostituirlo. Possono anche avere delle funzioni dedicate allo sport ma non nascono per quello.

Lo sportwatch a differenza nasce con un unico scopo: assistere nell’allenamento.Può anch’esso includere funzioni come gestire le notifiche ecc. ma il suo scopo principale è registrare diversi dati per valutare quanto si progredisce o meno nello sport.

Infine esiste una categoria di orologi ibridi per chi con un solo orologio vuole poter fare di tutto. Ovviamente non possono essere messi a confronto con gli altri che sono molto più settoriali e completi. Ad esempio con un ibrido è possibile leggere notifiche, gestire la musica oppure tracciare l’attività sportiva ma hanno un limite, infatti difficilmente con un ibrido potrete preparare un piano di allenamento completo.

I migliori Sportwatch sul mercato

Adesso vedremo i migliori sportwatch per quanto riguarda la qualità prezzo e le funzioni annesse.

Orologi garmin per prestazioni al massimo

La marca di orologi garmin non ha bisogno di presentazioni. Brand storico per quanto riguarda l’allenamento. I prodotti sono molto minimali ed eleganti e presentano delle funzioni che permettono una programmazione dell’allenamento a dir poco maniacale. I materiali sono di pregio rispetto ad altri sportwatch. Ma l’asso nella manica dei prodotti garmin è l’integrazione con altri dispositivi. L’autonomia consente di coprire una settimana senza ricaricare. Vi lascio qui i migliori sportwatch Garmin

Lo sportwatch per tutti: Amazfit GTS 

La serie di orologi amazfit sta letteralmente spopolando, grazie a dei  prezzi accessibili ed un parco funzionalità di tutto rispetto. Sono tra i migliori ibridi sul mercato infatti ha un design molto curato ed elegante che lo fa passare spesso e volentieri per uno smartwatch puro, anche grazie alle sue funzionalità smart come la gestione delle notifiche e le chiamate, modificare lo sfondo… e molto altro ancora. Le funzioni da sportwatch invece sono innumerevoli, traccia il battito cardiaco, le calorie bruciate, i passi. Ha anche un gps integrato e permette di selezionare diversi tipi di attività dal nuoto alla corsa, passando anche per sollevamento pesi e calisthenics/corpo libero. Insomma ideale per tutti coloro che amano allenarsi a livello non agonistico. Qui vi lascio l’amazfit gts e le valide alternative.

Fitness tracker per chi vuole l’essenziale.

Il fitness tracker o fitness band è un validissimo compagno di allenamento. Ideale per chi non vuole fronzoli e vuole un dispositivo interamente dedicato all’allenamento. Le fitness band solitamente sono costruite con materiali come la gomma per resistere al meglio ad urti e vari tipi di situazioni. Sono molto economiche rispetto agli sportwatch precedenti ma ovviamente hanno delle limitazioni per quanto riguarda le funzioni di uso quotidiano e che vanno al di fuori dell’allenamento. Di seguito troverete i migliori fitness tracker per rapporto qualità prezzo.

Sommario
I migliori sportwatch sul mercato
calisthenico
I migliori sportwatch sul mercato
Descrizione
Da diverso tempo ormai sta spopolando l’orologio sportivo come compagno di allenamento. Esso rientra nella categoria dei wearable device, ossia dei dispositivi indossabili.Questi tipi di orologi si dividono in tre macro categorie: Smartwatch, Sportwatch ed ibridi
calisthenico
Publisher Name
calisthenico
Publisher Logo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *