donna benefici dello stretching

Come in tutte le discipline, anche nel calisthenics, fare delle sedute di stretching è fondamentale per migliorare le proprie performance. Grazie allo stretching riusciamo ad allungare i muscoli e dei muscoli più lunghi sono anche più forti e resistenti. Anche le persone che non praticano sport dovrebbero fare stretching per vivere meglio e più in forma.
Specialmente nel calisthenics risulta fondamentale tutto quello che riguarda stretching e mobilità per via delle skills. Essere molto mobili ci permette di avere dei vantaggi non indifferenti, basti pensare a una skill come il v-sit. Possiamo avere tutta la forza del mondo ma senza una buona mobilità non riusciremo mai a farlo a dovere.
Un altro esempio di benefici dello stretching nel calisthenics, sempre riguardo le skill,è la propedeutica in divaricata che tutte hanno. Prima di eseguire una figura statica in versione full si allena la divaricata. Più saremo mobili e più riusciremo a divaricare le gambe, questo permetterà di scalare l’esercizio e renderlo più semplice.
Ovviamente i benefici non si fermano solo alle skills ma li vedremo in seguito. Adesso andiamo a vedere diverse tipologie di stretching che possiamo integrare nel nostro allenamento calisthenico.

ReadMore