musica per allenarsi

Musica per allenarsi: il meglio per il tuo workout

L’ascolto di musica per allenarsi ha ormai raggiunto numeri esorbitanti. Sempre più spesso vediamo palestre con canzoni per workout ad altissimo volume per soddisfare i bisogni di chi si allena. Mentre dove non dovesse esserci gli atleti e non si attrezzano di cuffie, per la maggior parte isolanti,con la quale ascoltare le loro canzoni preferite mentre riposano o eseguono esercizi.

Musica per allenamento in streaming 

Ciò che sta spopolando di più è sicuramente la musica per allenamento in streaming. Grazie a diverse piattaforme possiamo ascoltare qualsiasi tipo di canzone con un semplicissimo click. Una volta invece avremmo avuto un ipod con una playlist già decisa prima dell’allenamento. Ancor peggio, avremmo dovuto ascoltare la musica della palestra a prescindere che fosse o no di nostro gradimento. Quante volte ti è capitato di essere obbligato a sentire la musica in palestra perchè avevi dimenticato le cuffie o non c’era niente di meglio? Quante volte avresti voluto scegliere tu la musica per allenamento? Vorresti una piattaforma gratuita che ti permette di ascoltare tutta la musica che vuoi? Ecco a te la soluzione in questo articolo vedremo una delle migliori piattaforme per lo streaming musica, Amazon Music Unlimited e i migliori dispositivi per ascoltarla.

Amazon Music Unlimited

Amazon music Unlimited è la piattaforma di amazon, più completa, per ascoltare musica in streaming. Oltre ad essa esiste prime music e quindi ti chiederai quali sono le differenze? Di base sono entrambe di Amazon, ma la differenza sta nel catalogo delle canzoni. Con Prime music puoi ascoltare due milioni di brani diversi, mentre con Amazon Music Unlimited puoi ascoltare la bellezza di oltre 50 milioni di brani e sempre aggiornati con le ultime tendenze. Inoltre con quest’ultima avrai la possibilità di ascoltare le “Radio” playlist sempre aggiornate riguardante un tema specifico oppure delle playlist create da te o da esperti. Se ti iscrivi attraverso il banner qui sotto avrai la possibilità di avere 90 giorni di prova gratuita, completa, che potrai disdire in qualsiasi momento prima dello scadere. Se invece decidi di rinnovare il costo è di 14,99 euro al mese, ma con possibilità di sconto se hai già un abbonamento ad amazon prime oppure se decidi di fare l’annuale. Vediamo altri benefici, la qualità musicale è di altissima qualità e potrai ascoltarla anche offline grazie alla possibilità di scaricarla.

Non hai scuse, clicca sul banner qui sotto e inizia subito il tuo periodo di prova!!

Musica per allenarsi con le cuffie

Una volta avuta la piattaforma per ascoltare la musica manca un dispositivo adatto per ascoltarla al meglio. In questo caso andiamo a vedere le migliori cuffie per allenarsi. Vediamo tre modelli diversi che possono soddisfare le tue esigenze.

cuffie per allenarsi
allenamento con le cuffie

Cuffie per allenarsi: JBL Tune500BT 

Le JBL Tune 500BT sono le cuffie che in assoluto mi sento di consigliarvi. Le uso da moltissimo tempo e devo dire che le riacquisterei altre 100 volte. Questo perchè sono comode, leggere e hanno un prezzo accessibile a tutti. Ma ciò che me le ha fatte scegliere è il fatto che siano altamente isolanti e il volume della cuffia raggiunge un livello fuori dal comune pur mantenendo un’alta qualità audio. Oltre a queste vi lascio delle valide alternative.

Conclusioni: musica per allenarsi

Come abbiamo visto per poter ascoltare al meglio la musica da palestra sono imprescindibili delle cuffie di livello e una piattaforma di musica in streaming vasta e performante come può essere Amazon Music Unlimited. Vi lascio ancora sotto il banner per poter avere questa fantastica piattaforma gratis per 90 giorni. Buon allenamento!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *