kit manubri bodybuilding palestra

kit manubri bodybuilding

Il bodybuilding (culturismo) è una disciplina che viene praticata in palestra grazie al ausilio di diversi attrezzi. Le metodiche di allenamento variano molto esattamente come gli strumenti utilizzati, infatti, vediamo l’utilizzo di attrezzatura a corpo libero come possono essere sbarre e parallele ma anche di macchine isotoniche. Quest’ultime sono le iconiche macchine da palestra. Tra la varia attrezzatura da palestra, inoltre, vediamo bilancieri, rack e kit manubri. Oggi vedremo nello specifico quali sono i migliori kit manubri bodybuilding per allenarsi in casa o all’aperto!

Kit manubri bodybuilding: Perchè sceglierli

Come appena detto, i manubri sono uno tra gli strumenti più utilizzati in qualsiasi palestra. Questo perchè grazie ad essi potremo andare a lavorare qualsiasi muscolo e gruppo muscolare della parte superiore del corpo. grazie ai manubri bodybuilding infatti potremo strutturare un allenamento completo per tutto il corpo andando a lavorare su muscoli come bicipiti, tricipiti, dorsali, addominali, petto e chi più ne ha più ne metta. La loro grande versatilità è data anche dal fatto che grazie al uso combinato di pesi diversi potremo allenarci secondo metodi super serie, ramping ecc. anche in casa senza troppi problemi.

Quali scegliere?

Di manubri ce ne sono di diversi tipi, dimensioni e materiali apposta per adattarsi a qualsiasi esigenza. Vediamo, infatti, che esistono manubri con pesi di ghisa, ferro, gomma, ad acqua, componibili ecc. In base alle necessità e ai metodi di allenamento  che si vogliono utilizzare si avrà un parco strumenti completo per potersi allenare al meglio.

vediamo adesso alcuni di questi kit manubri bodybuilding.

kit manubri bodybuilding 20kg
kitSet manubri bodybuilding

Kit manubri bodybuilding 20kg

Quelli che vedremo adesso sono in kit manubri bodybuilding di POWRX.

Un kit assolutamente fantastico che si compone di due manubri da 10kg ottimi per allenarsi in casa esattamente come in palestra. Questo kit è composto da due manubri con un’impugnatura ergonomica e zigrinata che garantisce una presa salda e un miglior controllo.

I pesi compresi sono così suddivisi: 4 x 1,25 kg + 4 x 2,5 kg + 2 x 2,5 kg (barra)

Il materiale della barra è acciaio cromato mentre i dischi sono in vinile e calcestruzzo.

Inoltre sono dotati di una comoda chiusura che impedisce ai dischi di cadere, e poter nuocere, durante l’allenamento.

Insieme a questi potrete vedere accanto delle ottime alternative.

Manubri ad acqua

Questo stile di kit manubri bodybuilding ad acqua sono un assoluta rivoluzione per chiunque voglia allenarsi in casa senza ingombrare troppo e dover spendere in maniera eccessiva per attrezzarsi. I manubri ad acqua infatti permettono di essere riempiti con il peso che desideriamo utilizzare senza dover per forza acquistare più dischi. Il manubrio è fatto in PVC ed è dotato di tecnologia antigoccia, per evitare perdite.  Questi di seguito sono tra i più consigliati.

Manubri bodybuilding regolabili

Infine, abbiamo i re indiscussi per l’allenamento bodybuilding in casa e fuori, stiamo parlando dei manubri regolabili. Essi sono di una qualità superiore rispetto a qualsiasi altro manubrio. Possono essere regolati facilmente e con un incremento prestabilito. Sono altamente ergonomici e composti come già detto di materiali premium che garantiscono una lunga durata.

Qui di sotto vi lascio due ottime alternative, la prima è un singolo manubrio regolabile mentre il secondo è una coppia.

BUON ALLENAMENTO! 

Sommario

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *