power tower calisthenics

Power tower calisthenics: palestra in casa tutto in uno

La power tower calisthenics è una delle soluzioni migliori per chi vuole allenarsi in casa. Questa struttura incorpora una sbarra da trazioni e una postazione per poter fare le dip. Ha diverse forme e dimensioni che possono essere più o meno contenute. La power tower si sviluppa in altezza ed è costruita con materiali solidi e stabili, essa ci permette di allenarsi in casa spendendo poco senza rinunciare a niente.
Potremo eseguire qualsiasi esercizio a corpo libero e andando avanti si potranno eseguire varianti più difficili oppure zavorrare gli esercizi base. Adesso vedremo velocemente quali esercizi possiamo eseguire grazie alla power tower calisthenics e quali sono le soluzioni migliori. In caso non dovessero essere disponibili quelle recensite accanto trovate le migliori alternative.

i migliori esercizi base da eseguire: trazioni, dip, leg raises

Come già detto la power tower calisthenics ci da una libertà di scelta degli esercizi eseguibili pressochè infinita. Potremo eseguire tutti gli esercizi di tirata, come le trazioni, per allenare dorso, bicipiti, deltoidi e via dicendo. Anche esercizi di spinta come dip per allenare spalle, tricipiti e petto. Oltre a questo avremo anche il vantaggio di poter sfruttare la sbarra alta o la dip station per eseguire ad esempio dei leg raises e di conseguenza allenare l’addome.
Unendo a questi già citati, altri esercizi per le gambe, avremo una scheda calisthenics completa che ci permetterà di allenare e tonificare tutti i muscoli del nostro corpo. Oltre a questi esercizi basici potremo anche allenare delle skills grazie sbarra e alla dip station che fungerà da parallele. Inoltre potremo scegliere il metodo di allenamento con cui sfruttare al meglio la struttura come degli Rt, EMOM, circuiti ecc. La power tower ci consente di avere una palestra per il corpo libero tutto in uno ad un prezzo contenuto e senza avere numero attrezzi sparsi per casa.
adesso andremo ad analizzare tre diverse strutture che faranno al caso vostro.

power tower ONETWOFIT: Tutto quello che serve ad un prezzo contenuto

La prima struttura di questa guida e la power tower ONETWOFIT, la soluzione migliore per chi vuole avere una struttura completa al prezzo più basso in commercio. Non fatevi ingannare dal prezzo, la qualità costruttiva non ha nulla da invidiare ad altre più blasonate. E’ totalmente in acciaio ad alta intensità e ha 6 diversi livelli di regolazione. L’altezza va da 185cm a 235cm. E’ composta da una sbarra per trazioni e una dip station con una capacità di carico massimo di 136kg. Si pregia di impugnature in neoprene antiscivolo ce le consentono di avere un grip di tutto rispetto.
Oltre alla power tower avrete anche un kit per il montaggio e smontaggio, entrambi molto semplici. La power tower ONETWOFIT è la struttura per chi cerca semplicità e completezza ad un prezzo contenuto.

power tower TecTake: la palestra tutto in uno per chi vuole di più.

A differenza della precedente la power tower TecTake è in assoluto una delle più complete in commercio con la quale si può fare davvero di tutto. Oltre ad avere tutto quello che ha la precedente come sbarra per trazioni e dip station, la power tower TecTake ha anche una panca pieghevole dei supporti per il bilanciere regolabili. Questo ovviamente aumenta il parco di esercizi ce possiamo andare ad eseguire. Oltre ai classici pull up e dip potremo unire anche esercizi di forza come la panca piana, oppure delle estensioni con manubri e molto altro ancora.
Ovviamente questo tipo di struttura è per chi vuole davvero qualcosa in più e vuole avere la possibilità di eseguire anche esercizi da sala pesi con un unica struttura solida e compatta. Per chi volesse utilizzare la power tower calisthenics per eseguire solo esercizi a corpo libero alcuni plus come la panca e i supporti per il bilanciere diventano di poco conto. Se invece il vostro obbiettivo è quello di costruire nel tempo la vostra home gym allora la power tower TecTake è la migliore e in assoluto la più consigliata.

power tower Relife rebuild your life: la soluzione migliore

Se invece state cercando una via di mezzo tra le due allore la power tower relife è la soluzione che fa per voi. La qualità prezzo è altissima e il costo è inferiore alla precedente. Anch’essa è costruita interamente in acciaio robusto che consente alla struttura di essere solida e stabile. La struttura è composta dal necessario, quindi, una sbarra per trazioni e una dip station oltre che a dei braccioli che possono essere utili per eseguire ulteriori esercizi. Il peso massimo sostenuto è di 136kg. L’altezza è regolabile e varia dai 149,9cm a 225cm. La struttura vede il suo design aggiornato e molto più funzionale. La sbarra consente diverse prese ed è rivestita da materiale antiscivolo per donare sicurezza e comfort.
Inoltre i rivestimenti dell’impugnatura consentono di prevenire le vesciche alle mani. La power tower relife è la migliore soluzione per tutti coloro che vogliono una struttura con un rapporto qualità prezzo alto, senza fronzoli, con cui allenarsi in casa al meglio.
Come abbiamo visto esistono power tower calisthenics che soddisfano le esigenze di chiunque con prezzi più o meno bassi, adesso non rimane che scegliere quale di queste faccia al caso vostro.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *