attrezzi per allenarsi in casa economici

Attrezzi per allenarsi in casa economici: come allenarsi bene e spendere poco

Per molti andare in palestra è un utopia per via di problemi di tempo oppure per il costo eccessivo di alcune palestre. Sempre più persone prendono in considerazione di allenarsi in casa ma sono spaventate, per via di credenze sbagliate, del grande investimento economico che dovrebbero fare. In realtà allenarsi in casa low cost è possibile e semplice se si sa cosa scegliere e in che modo allenarsi. ovviamente scordatevi di poter avere in casa macchinari isotonici da palestra o rack senza spendere il necessario.
Per chi volesse allenarsi senza spendere molto ma comunque avere un comparto di attrezzi che consente di allenare tutti i muscoli e avere ottimi risultati arriva in aiuto questa guida sui migliori attrezzi per allenarsi in casa economici. Vedremo come non si ha bisogno di investire un capitale per tenersi in forma oppure aumentare la massa muscolare o dimagrire. Questi attrezzi permetteranno di allenarsi a corpo libero ingombrando poco spazio e spendendo veramente poco per avere un attrezzatura completa. Se l’attrezzatura specifica recensita non dovesse essere disponibile accanto troverete l’alternativa migliore

corda per saltare Gritin: qualità e poco prezzo

Prima di ogni allenamento l’attività di riscaldamento è strettamente necessaria. E’ fondamentale per la prevenzione di infortuni e ci permette di andare ad aumentare le nostre performance. I tipi di riscaldamento sono molteplici e possono essere eseguiti con o senza attrezzi.
Un tipo di riscaldamento che non deve mai mancare prima di allenarsi è il riscaldamento generale. In questo caso la cosa migliore sarebbe fare attività come corsa leggera oppure dei jumping jacks, anche se io consiglio di saltare la corda. Riscalda il corpo molto prima e permette di aumentare notevolmente la resistenza e la coordinazione. Inoltre permette di bruciare più calorie in meno tempo.
Una delle migliori corde è la corda per saltare gritin, assolutamente un best buy per il rapporto qualità prezzo. Questo attrezzo ha un manico schiumato antiscivolo e una corda in acciaio rivestita in pvc, questo permette ottime prestazioni con il massimo del confort.
Inoltre la corda è regolabile quindi va bene per chiunque, è molto comoda e compatta e permette di essere portata ovunque con estrema facilità. La corda da saltare gritin è in assoluto la più consigliata. In alternativa vi consiglio la corda per saltare amazonbasic, anch’essa valida e con un costo più contenuto

sbarra per trazioni Ultrasport e Kaleyfit : il meglio per allenare il dorso e bicipiti

Un attrezzo assolutamente indispensabile per chiunque volesse allenarsi in casa al meglio è la sbarra per trazioni. Come detto in un precedente articolo ce ne sono di sbarre per trazioni ne esistono un infinità. Come sappiamo la sbarra è l’attrezzo migliore per andare ad allenare il dorso in casa a corpo libero, può essere anche utile per l’allenamento dei bicipiti.
Grazie a questo utilissimo attrezzo potremo allenare e tonificare gran parte della parte superiore del nostro corpo. Quella che io ritengo la migliore per qualità prezzo è senza dubbio la sbarra per trazioni Kaleyfit.
Questo è un tipo di sbarra per trazioni a porta, si può ingrandire in base alla grandezza della porta e con la pressione esercitata sulle ante rimane fissa. In ogni caso per una sicurezza maggiore si può fissare con delle viti. E’ molto ergonomica e il rivestimento antiscivolo la rende ottima per eseguire qualsiasi esercizio.
Se invece avete delle porte forti vi consiglio di prendere una sbarra per trazioni autoportante. Se avete lo stipite grande e ben fissato (non incollato) questa può essere la soluzione migliore. In questo caso quella che vi consiglio è la sbarra per trazioni ultrasport. Molto ergonomica e solida consente di allenarvi in sicurezza e con il massimo del comfort. (Data la indisponibilità qui troverete le migliori alternative)

parallele calisthenics POWRX e parallele RAMASS: per petto e tricipiti forti

A differenza della sbarra per trazioni le parallele possono essere arrangiate in case con due sedie e cose simili. Anche se allenare i tricipiti su delle sedie al posto delle parallele costruite per questo ovviamente farà la differenza. Le parallele sono l’attrezzo migliore per allenare tricipiti e petto. Oltre ad allenare esercizi base come le dip possono essere usate per allenare tutte le skills del calisthenics che vi permetteranno di stupire i vostri amici e diventare incredibilmente forti.
D’altro canto le parallele sono anche l’attrezzo più costoso di questo articolo sugli attrezzi per allenarsi in casa economici. Ma sempre fedeli al nostro compito ho trovato quelle che come rapporto qualità prezzo ci consentono di avere un buon prodotto a un costo contenuto. Sto parlando delle parallele fitness POWRX. Sono costruite in acciaio e rivestite di una gomma antiscivolo per garantire un buon grip. L’altezza permette di allenare ogni tipo di esercizio senza particolari problemi e vanno bene praticamente per qualsiasi persona.
Il costo come già detto è davvero contenuto, ma se potete spendere qualcosa in più vi consiglio prendere le parallele calisthenics RAMASS. In assoluto tra le più consigliate, costruite interamente in acciaio altamente resistente.Il loro diametro di 4cm consente di avere una presa molto ergonomica e riduce lo stress sul polso. Questo consente di allenarsi in maniera più confortevole, inoltre l’assemblaggio è davvero semplice visto che ci sono poche viti. Entrambe le parallele sono ideali per allenarsi in casa e se ci fosse necessità sono entrambe comode per essere portate in giro.

la power tower relife: l’alternativa alla palestra per il corpo libero

In caso disponiate di un budget poco più elevato e non abbiate problemi di spazio sicuramente una power tower è l’attrezzo economico che fa per voi. La migliore per rapporto qualità prezzo è la power tower relife. Una struttura solidissima e versatile per eseguire ogni esercizio. L’altezza e regolabile e i materiali di costruzione la rendono una power tower best buy.
Questa struttura è composta da una sbarra per trazioni, una dip station che può essere utilizzata per eseguire gli esercizi classici delle parallele oppure per allenare l’addome. Niente in più che non si possa fare anche con gli attrezzi sopra citati. Ovviamente è una struttura ingombrante e non trasportabile ovunque, ma se non volete avere più attrezzi in casa e non avete problemi di spazi, questa può essere una valida alternativa. Grazie alla power tower sarà come avere una mini palestra tutto in uno per il corpo libero. Spero che questa guida sui migliori attrezzi per allenarsi in casa economici vi sia stata d’aiuto che siate riusciti a trovare ciò che fa al caso vostro.

https://it.freepik.com/foto-gratuito/donna-vista-posteriore-eseguendo-pull-up_2146557.htm

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *