sbarra per trazioni economica migliore

Sbarra per trazioni economica: quale scegliere ?

La corsa alla home gym è da tempo iniziata e chi più chi meno è riuscito ad avere gli attrezzi che servono per allenarsi. Ma chi non può permettersi delle sbarre da centinaia di euro come fa? Esistono sbarre per trazioni a prezzi bassi? Una sbarra per trazioni economica è affidabile? Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda e consigliarvi le migliori sbarre per trazioni economiche sul mercato. Senza perderci in chiacchiere partiamo subito.

Sbarre da porta economiche

sbarra da porta economica

Senza dubbio alcuno tra le sbarre per trazioni più economiche ci sono quelle da porta, ma perchè? Questo tipo di sbarre ha un costo di produzione molto basso rispetto alle altre e di conseguenza il prezzo di mercato non è elevatissimo. A causa della pandemia i prezzi di qualsiasi attrezzo sono sensibilmente cresciuti ma cercando bene si riesce ancora a fare buoni affari. Ma non perdiamo di vista il punto fondamentale, posso fare tutti gli esercizi con una sbarra da porta economica? La risposta è assolutamente si, infatti ti basterà posizionarla all’altezza che preferisci per poter eseguire tutti gli esercizi del calisthenics. Questo tipo di sbarra è sconsigliata per l’esecuzione del muscle up perchè ad uno stimolo così grande non garantisce la piena aderenza. Ma per esercizi come trazioni alla sbarra prone, supine o come più vi piacciono è assolutamente consigliata. Di seguito troverete i prezzi migliori attualmente sul mercato per questo tipo di sbarre.

Sbarre a muro economiche

rra per trazioni al muro economica

Passiamo ora a quella che sicuramente è l’opzione migliore per chi ha degli spazi adeguati per allenarsi ed è soprattutto disposto a fare dei buchi, sto parlando delle sbarre a muro economiche. Questa tipologia è la migliore in assoluto, proprio come quelle utilizzate nelle palestre. È stabile e con un’ottima resistenza al peso e agli sforzi. Potrete eseguire qualsiasi tipo di esercizio, dal basico all’avanzato, dal dorso all’addome. Inoltre potrete lavorare in sicurezza le skill, un plus da non sottovalutare. Di seguito troverete le sbarre a muro più economiche sul mercato.

Sbarra per trazioni autoportante

 per trazioni autoportante economica

Infine passiamo alla soluzione per chi vuole un qualcosa in più di una sbarra da porta ma non ha abbastanza spazio o non può fissare quella al muro. La soluzione è una sbarra per trazioni autoportante economica. Qui il prezzo lievita un po’ rispetto alle precedenti perchè oltre ad avere la semplice sbarra, si avrà tutto la struttura autoportante per l’allenamento. Grazie ad essa potrete come per le altre sbarre eseguire la maggior parte degli esercizi di tirata del calisthenics. Anche in questo caso è sconsigliato il muscle up, per evitare di incorrere in ribaltamenti. È invece eccellente per eseguire le trazioni oppure esercizi per il core. Spesso e volentieri, in queste strutture è compresa anche una dip station per poter eseguire, appunto, le dip alle parallele. Insomma cosa si può chiedere di più? Un buon prezzo! Di seguito troverete le migliori.

Sbarre per trazioni economiche: conclusioni

Al giorno d’oggi è possibile allenarsi spendendo poco? La risposta è assolutamente si. Come abbiamo visto con poche decine di euro possiamo portarci a casa una sbarra per trazioni economica con la quale possiamo allenare tutti i muscoli del dorso e della tirata in generale. Spendendo qualcosa in più, possiamo addirittura eseguire tutti gli esercizi, spinta compresa. Adesso tocca a te, fai la tua scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *